Dipran

FELIPE

FELIPE

FELIPE è una macchina con sistema di riempimento a controllo elettronico e può essere fornito in due varianti a seconda del prodotto da riempire.

FELIPE MAG è un sistema di riempimento volumetrico elettronico per liquidi, con conducibilità elettromagnetica, di ogni tipo garantiscono un'elevata precisione del volume per qualsiasi contenitore dai mignon ai grandi formati e per qualsiasi materiale: vetro, PE, PET, lattine ecc.. I misuratori di flusso magnetici essendo privi di guarnizioni o parti in movimento interne permettono una perfetta pulizia e sterilizzazione in tempi ridottissimi. Il nuovo sistema FELIPE MAG sostituisce i vecchi sistemi di riempimento volumetrici a pistone pneumatici o meccanici.

FELIPE MASS è la sorella maggiore della magnetica, il sistema massico mantiene le stesse caratteristiche tecniche del sistema magnetico ma aumenta il campo di applicazione comprendendo anche i liquidi privi di conducibilità elettromagnetica. Il principio di misura opera indipendentemente da temperatura, pressione, viscosità, conducibilità e profilo del fluido. Questo permette di controllare la massa del prodotto e quindi il peso garantendo un'altissima precisione indipendentemente da fattori esterni. Il nuovo sistema FELIPE MAS sostituisce i vecchi sistemi di riempimento a peso spesso complicati ed imprecisi.

FELIPE STAR è l’evoluzione del sistema FELIPE studiato per la produzione di bottiglie speciali o per quantità ridotte. La filosofia della FELIPE STAR è quella della qualità e non della quantità. Il sistema di riempimento è quello della FELIPE cioè la versione MAG a volume e la versione MASS a peso. La forza della FELIPE STAR è la versatilità infatti questo sistema permette il riempimento di svariati tipi di bottiglia e svariati tipi di prodotto, con un’unica macchina è possibile riempire l’intera gamma di bottiglie dal formato mignon al magnum. La riempitrice può essere abbinata alla soffiatrice ( sciacquatrice ad aria ) al tappatore formando di fatto un MULTIBLOCK. Il movimento della macchina è di tipo rotativo alternato.